Televisione

Prodotti Bio a Report, Nuova Puntata su Rai 3

Andrà in onda questa sera su Rai Tre il programma di approfondimento e di inchiesta, Report. Il tema principale di oggi verterà su un problema caro a molti italiani: i prodotti biologici. Un tema scottante, che toccherà un tasto non facile. Sopratutto, si approfondirà sulla truffa ai danni dei consumatori e di un’inchiesta, partita dalla Procura di Pesaro, in cui si evidenzia l’importazione di prodotti messi sul mercato ed etichettati come biologici, ma che in realtà erano ben altro.

Come riportato proprio sul sito del programma Report, in onda questa sera su Rai Tre: “Secondo la magistratura, gli imputati avrebbero portato nel nostro paese 350 mila tonnellate di prodotti contaminati da pesticidi facendoli passare come biologici. Una truffa che avrebbe fatto girare 126 milioni di euro. Uno dei paesi coinvolti è la Romania, dove tra gli altri, operava uno degli imprenditori italiani rinviati a giudizio.

Un qualcosa, quindi, di interesse massimo per tutti gli italiani. Visto l’alta pericolosità di questa truffa che intacca non solo le tasche dei consumatori (dato il costo che hanno alcuni prodotti biologici, ndr) ma anche alla loro salute.

Ecco un’anteprima del servizio sull’inchiesta sui prodotti biologici falsi di questa sera: cliccare sul link qui di seguito.

Anteprima servizio di Report sui Prodotti Biologici.

 

 

Tag
Back to top button
Close
Close