Musica

Tiromancino, nuovo singolo “L’ultimo treno della notte”: audio e testo

Si intitola L’ultimo treno della notte il nuovo singolo dei Tiromancino, terzo estratto dal loro undicesimo album di inediti Nel respiro del mondo, rilasciato lo scorso Aprile. Il brano, in rotazione radiofonica dal 14 Ottobre, segue il successo dei precedenti Piccoli miracoli e Tra di noi.

Sarà che l’ estate sta finendo, sarà che sono giorni particolari, ma ogni volta che ascolto questa canzone penso che sia la cosa migliore che ho scritto in vita mia” racconta il leader della band Federico Zampaglione. Il pezzo, che rispetta le stesse sonorità e la stessa poetica espresse negli anni del gruppo, è compreso nella colonna sonora dell’ultimo film di Luca Lucini Nemiche per la pelle, con protagoniste Margherita Buy e Claudia Gerini, quest’ultima compagna del cantautore romano.

Dopo il successo della prima parte, riprende in Autunno il tour dei Tiromancino: si riparte il 15 Ottobre dal Teatro Gentile di Fabriano (AN), per poi passare il 18 dal Teatro Cristallo di Bolzano, il 22 dal Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), il 28 dall’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 13 Novembre dal Palamazzalovo di Montebelluna (TV), il 14 all’Obihall di Firenze, il 19 dal Teatro Colosseo di Torino, il 25 dal Teatro Celebrazioni di Bologna, il 29 dal Teatro Nazionale di Milano, il 10 Dicembre dall’Auditorium Theatre Ciocco di Barga (LU) ed, infine, il 20 dal Teatro Sociale di Mantova. Info e biglietti ticketone.it.

L’ULTIMO TRENO DELLA NOTTE audio

L’ULTIMO TRENO DELLA NOTTE testo

Il cielo mette i brividi
perché stanotte io ripartirò
l’estate sta finendo e noi
dobbiamo salutarci così

L’ultimo treno della notte
porta via con sé
echi di un’estate
e porta via anche me
dal finestrino vedo scorrere
luci che si dissolvono nel blu

L’amore è sempre in viaggio
e tu non sai quanto ti fermi
e quando poi ripartirai

Non chiedermi se ritornerò
ti giuro questo adesso
nemmeno io lo so

L’ultimo treno della notte
porta via con sé
echi di un amore
e porta via anche te

Ma se è il destino
ti rincontrerò
tra luci che si dissolvono
nel blu

L’ultimo treno della notte
porta via con sé
gli amori che
si perdono nel blu

Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close