Musica

Che fine ha fatto Mary Austin, l’ex fidanzata di Freddie Mercury?

Che fine ha fatto Mary Austin, la donna più importante nella vita di Freddie Mercury?

Mary Austin ha rappresentato un punto di riferimento per Freddie Mercury, il frontman dei Queen morto di AIDS il 24 novembre 1991. I due, conosciutisi nella boutique in cui la Austin lavorava all’età di 19 anni e dopo una storia di ben sei anni, non si sono mai più separati nonostante tutto, nonostante Freddie avesse confessato di essere bisessuale e la risposta della donna fu: “Non sei bisessuale, sei gay”. Una relazione davvero sui generiis alla quale Mercury non ha mai rinunciato, tanto da ammettere in più di un’occasione di non aver mai amato nessuna come ha amato Mary.

Infatti l’artista non ha mai nascosto il suo “amore” per Mary Austin:

La storia d’amore tra me e Mary Austin è finita in lacrime, ma ne è nato uno stretto legame, e si tratta di qualcosa che nessuno può portarci via. È fuori portata… Tutti i miei amanti mi chiedono perché mai non possano sostituirla, ma è semplicemente impossibile. La sola amica che ho è Mary e non ne voglio altre. Potrei avere tutti i problemi del mondo, ma avrei Mary, e questo me li farebbe superare. Per quanto mi riguarda è come se fosse mia moglie secondo la legge davvero, è proprio come un matrimonio. Crediamo l’uno nell’altra, e questo ci basta. Non potrei innamorarmi di un uomo allo stesso modo in cui mi sono innamorato di Mary”.

La morte di Freddie Mercury

Mary Austin fu la prima persona alla quale Freddie confidò il suo segreto: l’Aids. Da quel momento in poi non smise di assisterlo, rassicurarlo e stargli vicino sebbene l’artista andasse lentamente spegnendosi. Quando iniziò a perdere la vista (anche se Jim Hutton ha sempre smentito quest’affermazione di Mary secondo cui Freddie avrebbe perso la vista) e il suo corpo si debilitò al punto tale da non poter stare in piedi, il cantante decise di affrontare la morte rifiutando di prendere i farmaci.

Versione confermata dalla stessa Austin: “Fu la decisione di Freddie di farla finita, alla fine scelse il momento di morire”. E ricorda: “Sapeva che stava arrivando, che era più vicino di quanto non lo fosse mai stato”. Quindi disse, all’improvviso: “Ho deciso che devo andarmene”.

L’ex fiamma di Mercury ha poi raccontato:

La qualità della sua vita è cambiata così drammaticamente e soffriva sempre più ogni giorno che passava. Stava perdendo la vista. Il suo corpo divenne più debole quando soffriva di blandi attacchi. Era così penoso vederlo deteriorarsi in quel modo. Un giorno decise di averne abbastanza e smise le cure mediche che gli permettevano di andare avanti. Semplicemente chiuse. La cosa schiacciante per me era che fu così incredibilmente coraggioso. Guardò la morte in faccia e disse: ‘Bene, l’accetterò ora, me ne andrò'”.

Che fine ha fatto Mary Austin?

La donna, che ereditò da Mercury la maggior parte del suo patrimonio multimilionario, oggi vive nella casa di Kensington e sembra che subisca ogni giorno atti di vandalismo da parte di alcuni haters. Per questo motivo, ha deciso di rimuovere il memoriale dedicato al cantante che stava davanti all’abitazione, facendo arrabbiare fan e vicini di casa.

 

Tag

Veronica Mandalà

Palermitana di nascita, sono laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all'Università "La Sapienza" di Roma. Appassionata scrutatrice della realtà in tutte le sue sfumature, mi occupo di attualità, politica, sport e altro.
Back to top button
Close
Close