Televisione

Tom Cruise, incidente sul set di Mission Impossible 6 (Video)

Brutto incidente sul set per Tom Cruise durante le riprese di Mission Impossible 6, il nuovo action movie della fortunatissima serie che lo vede protagonista. L’attore americano, come dimostra il video, si è infatti ferito ad una gamba: non si sa ancora quanto l’incidente sul set, avvenuto ieri a Londra, sia grave.

Incidente Tom Cruise: la dinamica

La scena che si stava girando e che ha visto protagonista l’attore americano faceva parte di una sequenza spericolata in cui il personaggio di Tom Cruise avrebbe dovuto spiccare un salto da un edificio all’altro. Il 55enne interprete di Mission Impossible era stato assicurato a dei cavi che lo sostenevano durante il ciak della scena: una volta presa una rincorsa, Cruise avrebbe dovuto spiccare un salto che dall’impalcatura su cui si trovava lo avrebbe fatto atterrare sul tetto dell’edificio di fronte.

A quanto pare, però, il salto è stato troppo corto e Cruise ha urtato con violenza contro il cornicione dell’edificio sul quale sarebbe dovuto arrivare. Fortunatamente, l’attore è rimasto ancorato ai cavi che lo sorreggevano ed è riuscito a issarsi sul bordo dell’edificio. Il video che ha ripreso la dinamica dell’incidente sul set mostra come Tom Cruise sia riuscito a issarsi sul cornicione del palazzo e, dopo un momento, rialzarsi con difficoltà e camminare zoppicando. Apparentemente l’urto ha colpito ginocchio e gamba destra.

https://youtu.be/FRQIeMuuHJU

È noto che Tom Cruise ami molto eseguire personalmente scene anche pericolose invece di ricorrere al supporto degli stuntman e anche stavolta non è stato da meno. Al momento né l’ufficio stampa di Tom Cruise né la produzione di Mission Impossible 6 hanno rilasciato alcuna dichiarazione sullo stato di salute dell’attore. A giudicare dal video, però, la ferita non sembra avergli impedito di camminare.

Non è ancora certo se dopo questo incidente sul set Tom Cruise tornerà subito a lavoro o se, nel caso in cui si trattasse di un trauma più serio, sarà costretto ad un riposo forzato. Le riprese andrebbero quindi riprogrammate in modo da restare in linea con i tempi e garantire l’uscita del film il 27 luglio 2018, come da programma.

Mission Impossible 6: il cast

Il cast di Mission Impossible 6 vede attori del calibro di Henry Cavill, Rebecca Ferguson, Angela Bassett, Alec Baldwin, Ving Rhames, Simon Pegg, Jeremy Renner e Vanessa Kirby. A dirigere le riprese sarà di nuovo Christopher McQuarrie, già dietro la macchina da presa di Mission: Impossibile – Rogue Nation.

Tag
Back to top button
Close
Close