Musica

Il Mio Funky di Tony Maiello: Video Ufficiale del Nuovo Singolo

Se Tony Maiello aveva deciso di andare più “In Alto” (titolo del suo precedente singolo), con “Il Mio Funky” lo fa senz’altro ed anche in modo letterale, proponendo un freschissimo brano perfetto per l’estate, con un ritornello tutto in falsetto dove sale “in alto, sempre più in alto”.

Tony Maiello, che ha scritto l’attuale hit estiva di Giorgia, “Credo” (ma ha anche firmato “200 note” di Laura Pausini, uno dei suoi pezzi più belli dell’ultimo album della cantante, “Simili”), è coloratissimo e stiloso (e anche molto bello, diciamolo) nel video ufficiale de “Il Mio Funky“, brano sul quale non si può proprio non ballare e muoversi a ritmo.

“Il Mio Funky”: il nuovo singolo estivo di Tony Maiello

Tony Maiello descrive “Il Mio Funky” come, possibilmente, il brano che ha scritto in minor tempo ed è un pezzo “Istintivo, spensierato, leggero… un po’ come il periodo che sto attraversando ora”. Con questo singolo, il cantautore campano 26-enne vuole prendersi meno sul serio, divertirsi, combattere la paura d’impazzire nella vita di tutti i giorni esorcizzandola con la musica e con questo nuovo sound “tutto sax”.

Tony Maiello porterà “Il Mio Funky” all’attesissimo Wind Music Festival 2017 (che una volta era il Coca Cola Summer Festival), un po’ il Festivalbar degli anni 2010s, e in autunno pubblicherà il suo nuovo disco, il secondo della sua carriera, che arriverà 7 anni dopo “Il Linguaggio della Resa”, che contiene la hit omonima con la quale il cantante di Castellammare di Stabia vinse Sanremo Giovani 2010.

Tag
Back to top button
Close
Close