Cinema

Torino Film Festival: Programma completo del 26 novembre 2016

Sabato 26 novembre, ultimo giorno di Festival del Film a Torino: ecco il programma.

Il giorno in cui avrà luogo la cerimonia di premiazione alle ore 20:00, ingresso su invito. Seguirà la proiezione ufficiale del film Free Fire di Ben Wheatley. Intanto, la mattina verranno ritrasmessi gli ultimi quattro film in concorso: Las Lindas, Maquinaria Panamericana, Turn Right, Turn Left Les derniers parisiens. Altri titoli interessanti della mattina sono i francesi Le fils de Jean di Philippe Lioret e L’économie du couple di Joachim Lafosse. Le novità del giorno sono invece La vie de Thérèse di Sébastien Lifshtiz e Bleed for This di Ben Younger.

Ma anche King Cobra di Justin Kelly, sul mondo del porno gay con James Franco. Altro film interessante da recuperare è il bulgaro Godless di Ralitza Petrova. Si aggiunge la ritrasmissione di un film da retrospettiva: Accion mutante di Álex de la Iglesia. Nel pomeriggio, sarà presente il regista Costa-Gavras per presentare il suo film con cui nel lontano 1970 vinse l’Oscar per il miglior film straniero: Z-L’orgia del potere. Sceneggiatura di Jorge Semprún e cast stellare: Yves Montand, Jean-Louis Trintignant, Irene Papas, Magali Noël, Renato Salvatori e tanti altri. Il film vinse anche l’Oscar per il miglior montaggio.

Altre proiezioni da non perdere Rester vertical (Staying Vertical) di Alain Guiraudie, Fixeur di Adrian Sitaru e Lavender di Ed-Grass Donnelly. E la 34esima edizione del Torino Film Festival giunge così a termine.

https://www.newsly.it/torino-film-festival-2016-vincera-pronostici

Tag

Claudio Rugiero

Laureato in DAMS all'Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso "Darkside Cinema" e "L'Atalante", è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, "Interno familiare". Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.
Back to top button
Close
Close