Sport

Tour de France 2016: I favoriti alla vittoria finale

Partirà il 2 luglio prossimo da Mont Saint Michel, sulla costa della Normandia, il Tour de France 2016. I team partecipanti sono 22. Per ogni squadra corrono tra i 6 e i 9 ciclisti.

Secondo i pronostici i favoriti per la vittoria finale di questo Tour de France saranno Froome, Contador, Aru e Quintana.

Chris Froome è il  corridore keniota di nazionalità inglese del Team Sky. Ha già vinto due edizioni del Tour de France. E’ fra i più quotati per la maglia gialla, forte della sua vittoria la scorsa edizione.

Lo spagnolo Alberto Contador, vincitore del Giro d’Italia 2015, sembra presentarsi alla Gran Boucle in perfetta forma fisica e mentale, spalleggiato dai componenti della sua squadra, la Tinkoff.

Al Tour de France 2016 parteciperà anche Vincenzo Nibali. E’ nelle intenzioni del neo campione dell’ultimo Giro di Italia, secondo alcune indiscrezioni, partecipare più per prepararsi in vista delle Olimpiadi di Rio che per vincere. Sarà comunque un ottimo gregario per il suo capitano di squadra, Fabio Aru, nel Team Astana. Il corridore sardo, vincitore della Vuelta di Spagna lo scorso anno, è al suo primo Tour de France.

Altro candidato a indossare la Maglia Gialla del Tour de France 2016, è Nairo Quintana, colombiano del Team Movistar. Il corridore, lo scorso anno, è stato l’unico vero avversario di Froome.

Questi i corridori favoriti al Tour de France 2016, che si disputerà dal 2 al 29 luglio 2016.

LEGGI ANCHE

Tour de France 2016: squadre partecipanti

Tag
Back to top button
Close
Close