Viaggi

Campania Express: Nuova Fermata Torre Annunziata-Oplonti

È stata accolta la richiesta di Giosuè Starita, il Sindaco di Torre Annunziata, e così il “Campania Express” fermerà anche nel sito di Torre e Oplonti. In 24 ore è stato accontentato il Sindaco Starita da parte del Presidente dell’Eav Umberto De Gregorio che ha inserito questa nuova tappa nel percorso del “Campania Express”.

L’inserimento di Torre Annunziata-Oplonti è un bel riconoscimento per il sito archeologico patrimonio dell’umanità per l’Unesco, un riconoscimento che accresce la fama storica e culturale di questi siti archeologici. Da oggi i turisti che prendono il treno super veloce della circumvesuviana, che effettua fermate presso i siti archeologici più importanti e le mete della costiera Sorrentina, potranno fare tappa a Torre Annunziata e ad Oplonti e visitare non solo la città torrese ma anche gli scavi di Oplonti e la magnifica villa di Poppea.

Campania Express: il 26 aprile l’inaugurazione della nuova fermata

La nuova tappa sarà inserita da mercoledì 26 aprile perché è un inserimento di ora e c’è bisogno di preparare l’adeguata pubblicità e di dare risalto alla notizia, per ben far conoscere ai turisti gli scavi di Oplonti e la villa romana, che meritano di essere apprezzati dal grande turismo. La villa di Poppea per anni infatti è stata trascurata dal grande turismo e dagli operatori del settore.

La fermata di Torre Annunziata ed Oplonti è importante per l’intero circuito turistico vesuviano, per la città di Torre Annunziata e la sua antica storia e per le prospettive di crescita turistica ed economica che ne consegue. La storia di Torre Annunziata e di Oplonti meritavano un immediato inserimento nel percorso del “Campania Express” ma ormai non è più tempo di polemiche ma solo di soddisfazione per l’aggiunta del percorso turistico e storico.

Campania Express: mete e costo dei biglietti

Il “Campania Express” è nato due anni fa e consente di raggiungere le mete più belle della costiera con questo metro star di ultima generazione che va ad alta velocità, ha aria condizionata e permette di prenotare i posti a sedere come un normale treno. Alle tappe di Sorrento, Pompei, Ercolano ed altre ora si è aggiunta Torre Annunziata e Oplonti, sicuramente meno note ma ugualmente degne di attenzione da parte del grande turismo per la loro grande storia. Il costo del biglietto varia dai 4 agli 8 euro prenotabile per andata e ritorno da Napoli.

Tag
Back to top button
Close
Close