Televisione

Le Cronache di Narnia – Il Viaggio del Veliero su Italia 1: Trama del Film

Italia 1 pensa a grandi e piccini e propone, per la prima serata di oggi, sabato 24 giugno 2017, il film d’avventura “Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero”. Ispirata all’omonimo libro firmato C. S. Lewis, la pellicola uscì nelle sale cinematografiche nel dicembre 2010, ma a differenza dei precedenti capitoli de “Le cronache di Narnia” riscosse allora un successo piuttosto moderato con voto 5.7, seppur ottenendo il titolo di film più visto dell’anno con un incasso del 415.686.217 di dollari.

La trama del film “Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero”

Lucy e Edmund, durante la loro visita al cugino Eustace Scrubb a Cambridge, si lasciano catturare da un quadro raffigurante un veliero fin quando dalla tela non inizierà a strabordare l’acqua e i tre vengono risucchiati dal dipinto e si ritrovano a Narnia. Una nuova avventura li attende e tra i loro compagni ritroveranno Re Caspian e Ripici. A seguito della morte di Miraz, Caspian deciderà di partire alla ricerca degli esiliati Lord di Telmar, fedelissimi del padre dell’attuale sovrano, e accompagnato dal topo spadaccino e da Lucy ed Edmund si imbarcherà nel “Veliero dell’Alba”.

Inizierà così un’appassionante avventura, ricca di colpi di scena. Il veliero sbarcherà in un’isola nella quale i suoi abitanti vengono sacrificati a una nube verde di cui non si conosce l’origine. Finiti prigionieri, ritrovano come compagno di cella Lord Bern che, dopo aver loro spiegato che gli altri sei Lord sono partiti in una missione volta a scoprire le origini di tale nube e dopo essersi liberati, dona loro la magica spada di Narnia. Il gruppo lascia quindi l’isola per approdare su una nuova isola, terra nella quale il mago Coriakin rende le creature abitanti dell’isola invisibili al fine di salvarli dalla nube verde e spiegherà ai nostri protagonisti come eliminare tale minaccia.

Per sconfiggere la misteriosa nube bisognerà portare le sette spade narniane dei Lord  sull’isola di Ramandù per porle sulla tavola di Aslan. Ripreso il loro viaggio, il gruppo approda su un’isola vulcanica dove Eustace, smarritosi, trova lo scheletro di Lord Ortisian e rimane vittima di un sortilegio che gli farà perdere le proprie sembianze umane e lo trasforma un drago; intanto il resto dell'”equipaggio” trova il cadavere di Lord Restimore e con esso anche la spada. Tornati sul veliero si imbattono nel drago Eustace che spiega loro l’accaduto e mostra loro il tesoro incantato rinvenuto al fianco dello scheletro di Lord Ortisian nel quale trovano anche la terza spada narniana.

Nuovamente in viaggio sul proprio veliero, il gruppo riesce a raggiungere l’isola di Ramandù. Alla tavola di Aslan trovano, addormentati, altri tre Lord e scopriranno – grazie alla rivelazione della Stella Blu che li ha guidati fin lì e trasformatasi adesso in Liliandill – che i tre hanno commesso un grave sacrilegio e per questo sono stati puniti, mentre l’ultimo Lord si trova sull’isola delle Tenebre. Raggiunta tale isola il gruppo, dopo una serie di peripezie, riesce a impossessarsi dell’ultima spada e a deporla, insieme alle altre, sulla tavola di Aslan. La nube verde si dissolve e le creature sacrificate ricompaiono.

Tag
Back to top button
Close
Close