Televisione

Transformers – La Vendetta del Caduto: la Trama del Film

L’eterna lotta tra Autobot e Decepticon torna stasera 23 giugno 2017, su Italia 1 con il film Transformers – La Vendetta del Caduto. Il film del 2007, diretto da Michael Bay, ci ripropone la storica battaglia fra le due razze robotiche aliene, un vero tuffo nel passato per tutti coloro cresciuti negli anni Ottanta abituati ai cartoni animati ai quali il film, secondo capitolo di una lunga serie, si ispira. Un appuntamento imperdibile, dunque, di cui di seguito vi proponiamo la trama.

Transformers – La Vendetta del Caduto: trama del film

Il protagonista della storia è ancora una volta Sam Witwicky (Shia LaBeouf), un eroico giovane umano che con grande coraggio qualche tempo prima è riuscito a salvare l’universo da un’immane battaglia fra due razze aliene robotiche nemiche: i pacifici Autobot, e i malvagi Desepticon, che hanno tentato di distruggere l’umanità in più occasioni.

Sono passati due anni dalla battaglia e Sam continua a vivere la sua vita da comune umano, quasi dimenticando le sue gesta eroiche. Come ogni ragazzo della sua età è in procinto di scegliere il college, una scelta sofferta che lo porterà a stare lontano dalle persone che lui più ama al mondo: la sua famiglia, la sua fidanzata Mikaela (Megan Fox) e Bumblebee il suo amico più fidato, un Autobot giunto sulla Terra due anni prima in occasione della grande battaglia e che da quel momento non ha mai più lasciato Sam.

Nonostante tutto alla fine Sam parte per il college, ma questo non riuscirà a tenerlo lontano dal suo passato eroico nella battaglia di Mission City. Quella stessa battaglia ha infatti causato una serie di sconvolgimenti notevoli e il giovane Sam si ritroverà ad affrontare un qualcosa di ancora più grande, nonostante il tentativo iniziale di rifiutare il suo destino.

Tag
Back to top button
Close
Close