Trappola di Cristallo, Stasera su Rete 4: Trama del Film

Thriller con Bruce Willis questa sera su Rete 4: Trappola di cristallo.

Film d’azione la proposta per questa sera da Rete 4. Infatti andrà in onda il thriller Trappola di cristallo (Die Hard) per la regia di John Tiernan. Questa pellicola del 1988 consacra Bruce Willis non solo come grande attore, fino a quel momento conosciuto per ruoli di minore rilievo, ma lo consacra anche come uno dei protagonisti assoluti del genere d’azione-thriller-poliziesco. Trappola di cristallo sarà solo l’inizio di una saga dedicata al protagonista, il poliziotto John McClane. Il film è tratto dal romanzo dello scrittore Roderick Thorp “Nulla è eterno, Joe”, sequel del romanzo “The Detective”.

Trappola di cristallo: la trama

John McClane è un poliziotto newyorkese che si reca a Los Angeles per trascorrere le vacanze natalizie con i suoi figli e con sua moglie, con la quale sta vivendo un momento di crisi. Nell’ufficio di Holly, moglie di John, che si trova all’interno di un grattacielo, si sta festeggiando una festa di natale. L’atmosfera di festa viene però all’improvviso interrotta dal terribile arrivo di un gruppo di criminali tedeschi armati e ben addestrati da Hans Gruber.

Il gruppo criminale motiva la sua irruzione con motivi politici, in realtà però sono interessati ai 640 milioni di dollari tenuti nel caveau dell’edificio. John riesce a sfuggire dal gruppo in ostaggio e si nasconde. Ora la salvezza di queste persone e di sua moglie Holly è nelle sue mani.

Laureata in Filosofia, sta per concludere la sua seconda laurea magistrale in Studi teatrali e del cinema alla Ludwig-Maximilians-Universität, di Monaco di Baviera. Originaria di Roma, ha vissuto a Berlino, Monaco e Parigi, dove ha studiato all’università Sorbonne. Appassionata di cinema, teatro, spettacolo e storia dell'arte. Nella scrittura unisce la riflessione teorica appresa dalla filosofia e l'amore per le arti.