Attualità

Treni cancellati Liguria 2 marzo 2018 per gelo

Non c’è pace per chi viaggia in treno in questi giorni di freddo e gelo: infatti, dopo i disagi al Centro-Sud di questi giorni, quest’oggi è stata la Liguria a subire i maggiori disagi con numerosi treni cancellati a causa del ghiaccio sui binari e cavi elettrici che ha isolato Genova per gran parte di questo venerdì 2 marzo 2018.

I principali problemi sono stati registrati in direzione di Savona e Torino dove sono stati predisposti bus sostitutivi per limitare il disagio, anche se il gelo ha bloccato anche quest’ultimi. Sul sito di Trenitalia, tornato in funzione dopo i problemi tecnici di stamattina, c’è una pagina dedicata per avere tutti gli aggiornamenti ufficiali.

Genova isolata

L’allerta meteo, almeno per quest’oggi, in Liguria è di livello giallo secondo le indicazioni della Protezione Civile. La situazione da domani mattina dovrebbe migliorare, ma, intanto, oggi è stata una giornata davvero difficile per tutta la Regione e il suo capoluogo Genova in particolare. Molte persone sono rimaste bloccate alla stazione di Brignole a causa dei treni cancellati mentre i ritardi dei treni per Milano hanno superato anche i 200 minuti, causando l’ira dei passeggeri che minacciano denunce per disservizio. Disagi anche sulla linea Parma-La Spezia.

Rfi si è difesa dalle accuse affermando che sono oltre 200 i tecnici scesi in campo per mettere una pezza alla drammatica situazione venutasi a creare e che, pertanto, più di così è difficile fare. Come detto, è il ghiaccio ad aver paralizzato la rete ferroviaria ligure quest’oggi con cavi elettrici e altre componenti della rete congelati nonostante gli interventi del personale addetto.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close