Attualità

Trenitalia Cilento, piove nel treno delle vacanze (Video)

Una scena d’altri tempi. Una spiacevole sorpresa per i turisti in viaggio per il Cilento. Oggi, giovedì 6 luglio 2017, come riportato da un video realizzato in esclusiva per Newsly e pubblicato sulla nostra fanpage, una carrozza del treno regionale Trenitalia partito intorno a mezzogiorno da Napoli, con destinazione le principali località turistiche cilentane, si è letteralmente allagata.

Le immagini parlano chiaro e non c’è scusa che tenga. Posti inutilizzabili a causa della fitta caduta d’acqua dal soffitto del vagone. Nonostante avesse acquistato regolarmente il biglietto, chi doveva prender posto lì si è dovuto fare tutto il viaggio in piedi.

Con il caldo di luglio e la folla di vacanzieri che, provenienti da ogni parte d’Italia, dopo aver raggiunto Napoli con il Frecciarossa si sono spostati su uno dei tanti regionali per raggiungere la località prescelta per trascorrere le ferie. Ma a bordo c’erano ovviamente anche tanti pendolari che percorrono questa tratta quotidianamente, per raggiungere le città di Napoli e Salerno dai numerosi comuni cilentani.

Un episodio, quello dei treni allagati, che purtroppo in terra campana si verifica spesso, soprattutto per quanto riguarda le carrozze della Circumvesuviana.

Il paradosso è che appena qualche settimana fa, Trenitalia aveva annunciato in pompa magna l’arrivo del Frecciarossa per il Cilento (fino a Sapri). Così, mentre i treni più costosi continuano a crescere ed aumentare le proprie tratte, i treni locali, quelli dei poveri, versano in queste condizioni.

Ecco il video esclusivo che è stato inviato alla redazione di Newsly e pubblicato sulla nostra fanpage di Facebook.

Tag

Gianluca Capiraso

36 anni, avellinese, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti dall'ormai lontano 2000. Appassionato di sport, tecnologia e web, è attualmente Search Marketing Specialist presso una Digital Agency con sede Milano.
Back to top button
Close
Close