Attualità

Treno Storico Benevento-Paternopoli per La Macenata 2018

Domani e dopodomani a Paternopoli in Provincia di Avellino si terrà la decima edizione de ”La Macenata”, un evento molto sentito in questo luogo dedicata alla pigiatura dell’uva per la produzione di vino. Anche la Fondazione FS Italiane ha deciso di celebrare questo evento con un treno storico che partirà domani mattina alle 8:30 da Benevento e, facendo tappa per Tufo, Avellino, Montefalcone, Lapio, Taurasi e Luogosano, arriverà alle 10:25 a Paternopoli per permettere ai suoi passeggeri di prendere parte a ”La Macenata”, non prima di aver fatto un giro delle cantine della zona. Il treno di ritorno partirà alle 18:30 da Paternopoli e arriverà a Benevento alle 19:55, i biglietti sono acquistabili in stazione o sul sito di Trenitalia.

Il tema di quest’anno sono le Contaminazioni e lo scopo è sempre quello di rinsaldare il fortissimo legame tra questa bella terra e il suo popolo e dare visibilità a un prodotto d’eccellenza del territorio contro i pregiudizi esistenti contro l’Irpinia e il Sud in generale.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close