Tecnologia

Triumph Tiger Explorer 2016: Prezzo e Video Prova

La nuova Triumph Tiger Explorer 2016 è arrivata, la casa inglese per presentarla al pubblico italiano ha deciso di organizzare anche un open day venerdì 15 e sabato 16 Aprile presso tutte le concessionarie ufficiali. L’occasione sarà sfruttata anche per consentire di fare delle prove su strada e di conoscere maggiori dettagli sul prezzo e sulle sue caratteristiche.

CARATTERISTICHE E NOVITA’  TRIUMPH TIGER EXPLORER 2016

La nuova Triumph Tiger Explorer migliora le prestazioni del proprio motore ed ha nuovo look. La nuova endurona sarà disponibile in sei versioni, suddivise in due grandi varianti: XR e XC, la prima sarà utile soprattutto per coloro che amano le strade asfaltate e i lunghi viaggi, la seconda per affrontare anche i terreni più sconnessi. Tutte le varianti della Triumph Tiger Explorer 2016 sono dotate di un propulsore tre cilindri da 1.215 cc, rivisti con l’obiettivo di migliorarne le prestazioni.

Sulla nuova Triumph Tiger Explorer ci sono anche altre novità come un nuovo Traction Control e l’ABS con funzione cornering per ottimizzare l’intervento durante le pieghe in curva e le nuove sospensioni elettroniche. Rivisto anche il parabrezza a regolazione elettrica, e l’impianto di scarito.

Rinnovato anche il look, ora è più muscoloso e aggressivo di quello del modello Explorer precedente. In particolar è possibile ammirare nuovo il becco anteriore, più lungo e lineare, e i fianchetti laterali; i cerchi a razze.

PREZZO TRIUMPH TIGER EXPLORER 2016

Il prezzo dei modelli Triumph Tiger Explorer varia dal tipo di modello. Si parte comunque da una base di 15.300 euro per la Explorer XR 2016 fino a superare i 19500 euro con la Explorer XCA 2016.

VIDEO DELLA TRIUMPH TIGER EXPLORER 2016 (Video 1000ps)

Tag
Back to top button
Close
Close