Televisione

Affari Tuoi chiude a Marzo 2017: la Data ufficiale

Chiude il 17 marzo la storica trasmissione Affari Tuoi, la Rai ha preferito toglierlo dal palinsesto di Rai Uno due mesi prima abbondanti la naturale chiusura di stagione a fine maggio. Un calo di ascolti e di interesse quindi da parte del pubblico di Rai Uno hanno decretato la chiusura anticipata.

Dopo 15 anni di successo inalterato di Affari Tuoi e tanti conduttori che si sono susseguiti, rai uno ha deciso di far riposare il game show che ha visto il suo picco di popolarità con le conduzioni di Paolo  Bonolis e Flavio Insinna. Proprio quest’ultimo ha il merito di aver trasformato un banale game show, basato sul ragionamento e sulla fortuna del concorrente, in un qualcosa di diverso, di più interessante certamente, trasformandolo in un programma di intrattenimento dove andava in scena una sorta di commedia dell’arte degli italiani, quelli veri, quelli che lavorano seriamente, che si sudano il lavoro, quelli che hanno vere difficoltà economiche, un programma dove, insieme al pubblico in studio e da casa, tentavano la fortuna partecipando ad Affari Tuoi, che decisamente era meno nocivo delle slot machine o dei punti scommesse.

IL PUBBLICO HA DECRETATO LA CHIUSURA

Insinna, con il suo talento di artista completo univa il gioco, i sentimenti, le speranze, i sorrisi e qualche lacrima, rendendo Affari Tuoi un gradevolissimo show di access prime time e dove milioni di telespettatori potevano identificarsi e tifare da casa oppure sognare di parteciparvi. Il gusto del pubblico cambia velocemente però e forse anche un momento di stanchezza lo ha accusato lo stesso Insinna forse meno brioso del solito quest’anno televisivo iniziato a settembre.

LA TRASMISSIONE CHE SOSTITUISCE AFFARI TUOI

Il Direttore di Rai Uno ha così deciso di far riposare per un po’ Affari Tuoi. Si chiude quindi il 17 marzo e non si sa quando ritornerà. Al suo posto I soliti ignoti-il ritorno, condotto da Amadeus dal 20 marzo dal lunedì al venerdì alle ore 20:40 su rai uno.

 

Tag
Back to top button
Close
Close