Televisione

Troppo Giusti: torna il magazine di Rai2 condotto da Andrea Delogu

Torna su Rai2 il magazine cinematografico Troppo Giusti, condotto da Andrea Delogu e da Marco Giusti, che è anche l’ideatore della trasmissione. Il programma torna, prendendo il posto dello storico Stracult, altra trasmissione cinematografica ideata dal papà di Blob, trattando dei film in uscita, delle polemiche, degli incassi, e dei volti e nomi emergenti.

Il tema della prima puntata sarà “Il primo giorno di scuola del cinema italiano”, ovvero la nuova stagione di film dopo il Festival di Venezia. Saranno in studio quattro giovani attori: Alessandro Borghi e Roberta Mattei, protagonisti di Non essere cattivo di Claudio Caligari, Massimiliano Gallo protagonista di Per amor vostro di Giuseppe Gaudino e Michele Riondino, superstar della fortunata serie tv di Rai1 Il Giovane Montalbano. Ospite in trasmissione anche il decano dei produttori italiani Fulvio Lucisano.

A completare la prima puntata un servizio su Vasco Rossi a Venezia, dove il rocker di Zocca ha dominato la scena con il film biografico realizzato da Fabio Masi, autore di Blob, il tutto commentato da G-Max.

Quest’anno però il programma cinefilo di Marco Giusti se la dovrà vedere con l’antagonista Supercinema, in onda su Canale5, che debutterà andrà in onda dalla settimana prossima a partire da venerdì 25 settembre.

L’appuntamento con Troppo Giusti sarà per tutti i venerdì su Rai2 alle 23.30 circa, dopo il film di prima serata.

Tag
Back to top button
Close
Close