Politica

“Tutte tranne il disabile”, Gaffe su Facebook di Matteo Renzi

Una gaffe che sta facendo il giro del web quella di Matteo Renzi che su Facebook ha pubblicato questa frase: “Tutto tranne il disabile”.

Il premier è stato questa mattina ad Alessandria dove come spiegato nel post che si trova attualmente pubblicato sulla pagina ufficiale di Facebook, Renzi ha passeggiato sul nuovo ponte di Meier e ha fatto visita alla cittadella rifinanziata con il CIPE. Peccato però che tutto questo scritto è stato preceduto dall’infelice frase che è stata subito rimossa, ma nel frattempo la blogger Selvaggia Lucarelli aveva già fatto uno screen che ha provveduto a pubblicare e che sta facendo il giro del web.

Così sono piovuti a dirotto i commenti degli utenti di Facebook tutti contrari al premier per l’infelice uscita. Allora il media manager del premier, Franco Bellacci, ha dovuto puntualizzare sul proprio profilo: “Sono stato io a fare indicazione di non mettere la foto scattata ad Alessandria con il disabile sulla pagina di Matteo Renzi. È una bella foto, ma temevo le solite accuse di strumentalizzare la disabilità. Tutte le volte che Matteo posta foto con disabile i commenti sono in maggioranza contrari accusandolo di strumentalizzare. Tutto qui”. La polemica però è ormai divampata.

renzi-facebook-disabile

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close