Televisione

TV 2000 Programmi: Padre Nostro con Don Marco Pozza

Su TV 2000 dal 25 ottobre ogni mercoledì per 9 puntate alle ore 21:05 andrà in onda “Padre Nostro”, un programma con Don Marco Pozza che ha intervistato anche Papa Francesco.

Il programma è stato ideato e condotto da Don Marco pozza, cappellano del carcere di Padova che ha intervistato 9 personaggi famosi con i quali ha parlato di preghiera: Umberto Galimberti, Silvia Avallone, Erri de Luca, Maria Grazia Cucinotta, Carlo Petrini, Flavio Insinna, Simone Moro, Tamara Lunger, Pif, ed in più ci sarà questa intervista con Papa Francesco che parla della Paternità di Dio, una intervista importante su un tema fondamentale per il Cristianesimo.

Il nuovo programma di TV 2000

Con i personaggi laici intervistati Don Marco Pozza ha parlato del valore del “Padre Nostro”, del suo significato, ha parlato del senso profondo della più importante delle preghiere cristiane e che incarna il pensiero dei credenti: la remissione dei peccati e l’affidarsi al giudizio di Dio. Questi personaggi hanno intrapreso con il sacerdote un viaggio in alcuni luoghi italiani, da Reggio Calabria a Milano, da Napoli a Bologna, da Orbetello a Fabriano a Castelluccio di Norcia.

Il “Padre Nostro” viene raccontato e reso reale attraverso le storie di uomini e donne che ne hanno esaltato il senso: la figlia di un ergastolano, una monaca di clausura, una ballerina di burlesque, un fotografo di frontex, tutti esseri viventi che vivono una realtà ben radicata e che hanno esaltato lo spirito. “Padre Nostro” è un programma che unisce storie di vita vera con il racconto della trasformazione e della esaltazione dell’anima e dove si riflette sul vero significato della preghiera, il “Padre Nostro”, l’emblema della preghiera cristiana, la summa del pentimento e del perdono finale. La regia del programma è di Andrea Salvadore. Una bella intuizione per TV 2000.

 

Tag
Back to top button
Close
Close