EconomiaTecnologia

Twitter : i titoli del social network crescono del 58%

Twitter corre e schizza verso l’alto a Wall Street.  Infatti i titoli per social network stanno guadagnando oltre il 5%. Questo rialzo azionario è favorito anche dall’imminente ingresso nell’S&P 500.

Twitter succederà a Monsanto, il colosso americano dell’agrochimica, la quale sta per essere venduta alla tedesca Bayer. Nella giornata di ieri, prima dell’annuncio giunto da S&P Dow Jones Indices, l’azione aveva chiuso in rialzo del 3,36% a 37,88 dollari.

Nel 2018, comunque, il titolo è salito di quasi il 58% e negli ultimi 12 mesi del 107%. Entrare a far parte anche dell’indice benchmark americano non comporta solo un beneficio nel prestigio, bensì ci sono anche circa 3.000 miliardi di dollari investiti in Etf, che dovrebbero dare una preziosa mano a Twitter.

Il titolo dell’azienda sta crescendo in borsa da aprile. A mercati è sicuramente piaciuta anche la nuova strategia del CEO, Jack Dorsey, di puntare sui video live e su contenuti personalizzati, assieme all’aumento dei caratteri disponibili nel singolo tweet.  Secondo gli esperti, in previsioni ci potrebbe essere un declino del 19% del titolo per i prossimi 12 mesi.

Tag
Back to top button
Close
Close