Musica

U2: pubblicato un nuovo video di “Song for someone” su Facebook

Gli U2 lanciano un nuovo video del loro brano singolo “Song for someone” e in pochi giorni hanno registrato un boom di visualizzazioni e di commenti dei fans entusiasti della canzone, già in radio da qualche settimana, ma in particolare della nuova versione del videoclip girato interamente in bianco e nero e diretto da Matt Mahurin. Il primo video rappresenta un vero e proprio cortometraggio di 8 minuti diretto da Vincent Haycock con la presenza di un grande attore di Hollywood come Woody Harrelson e sua figlia Zoe.

Il remake del videoclip è stato postato sulla pagina ufficiale di Facebook della band e in una sola giornata ha raccolto centinaia di migliaia di visualizzazioni. La musica della band irlandese è accompagnata dallo stile del famoso fotografo ed illustratore Matt Mahurin con cui il gruppo aveva già collaborato nel 1993 per “Love Is Blindness”. Nella didascalia che accompagna il video, interamente in bianconero, Bono usa il termine “meditazione visiva”. Mahurin invece si è limitato a commentare che “La collaborazione è una grande parte del processo creativo ed è stata una vera gioia per me saltare ancora una volta a bordo della missione della band di musica, misericordia e caos”. Un successo planetario per la band che non accenna a fermarsi.

Guarda il nuovo video di Song for Someone

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close