Sport

Risultati Gara 2 Mxgp Lombardia (Ottobiano) 2017: Cairoli fa il bis

Dopo lo spettacolo della prima manche, ecco i risultati di gara-2 della MXGP in Lombardia, sul circuito di Ottobiano. Tony Cairoli vince ancora su Herlings ed Anstie. Distacchi molto simili a quelli della prima manche: dominio assoluto dei primi due, che hanno subito fatto il vuoto sugli avversari.

La partenza

Seconda manche che inizia subito all’insegna dello spettacolo in pista. In partenza è più bravo Jasikonis, che si prende la testa della gara su Cairoli ed Herlings. La coppia che ha infuocato gara-1 ci mette poco più di un giro per sopravanzarlo, con l’italiano davanti di pochi decimi. Al giro 5 l’olandese sorpassa Cairoli, che non ci sta ed ingaggia una bella lotta, ma senza successo.

Il riassunto di gara-2: risultati finali

Dopo i primi 6 giri al cardiopalma, dal settimo in poi Herlings accumula un po’ di vantaggio sul rivale, che a sua volta prende il largo su Jasikonis, seguito da Anstie, Desaille e Nagl. Il campione della KTM ritorna sotto alcuni giri dopo, riprendendosi la vetta con decisione. Subito dopo il sorpasso Cairoli prende il largo, guadagnando oltre 5 secondi in un solo giro sull’olandese.

A 6 minuti dal termine il vantaggio di Cairoli su Herlings supera i 15 secondi, mentre dal terzo posto in poi i distacchi superano ampiamente i 30 secondi. Numeri, questi, che gli permettono di gestire in tutta tranquillità la gara fino alla linea del traguardo. Con le prime posizioni ormai definite, negli ultimissimi minuti si infiamma la lotta tra Desaille e Febvre per il sesto posto, con il francese che la spunta all’ultimo secondo. Questi i risultati finali della manche: Cairoli, Herlings, Anstie, Nagl, Jasikonis, Febvre, Desaille, Tonus, Lupino e Paulin. Gajser chiude 11°.

Tag
Back to top button
Close
Close