Sport

UEFA Nations League: Italia nel girone con Olanda, Polonia e Bosnia

Sorteggiati i gironi della seconda edizione della UEFA Nations League

Il sorteggio della UEFA Nations League tenutosi ad Amsterdam ha stabilito i gironi della competizione. L’Italia era inserita in seconda fascia ed è finita nel gruppo 1 della Lega A con l’Olanda, la Polonia e la Bosnia Erzegovina. Il torneo inizierà il 3 settembre e si concluderà il 17 novembre 2020. Le vincenti dei quattro gironi accederanno alla Final Four che si svolgerà a giugno 2021.

Il commento del c.t.

Roberto Mancini ha commentato positivamente il sorteggio:<< Sono soddisfatto di questo girone, ma lo sarei stato anche se vi fossero capitate le altre squadre. Le avversarie sono abbastanza forti, ma bisogna vedere dopo l’Europeo. Spesso cambiano anche gli allenatori, le valutazioni potremo farle dopo. Intanto ora pensiamo all’Europeo, poi penseremo alla Nations League che giocheremo con l’obiettivo di vincerla e far giocare i giovani che potranno essere utili in futuro>>.

Le altre leghe e gli altri gironi

Lega A

Nella Lega A il Belgio ha pescato la Danimarca, l’Inghilterra e l’Islanda mentre nel girone 3 si contenderanno il passaggio del turno Francia, Portogallo, Svezia e Croazia. Gruppo di ferro invece quello in cui si sfideranno Spagna, Germania, Svizzera e Ucraina.

Lega B

L’Austria pesca la Norvegia, l’Irlanda del Nord e la Romania. La Repubblica Ceca dovrà vedersela con Scozia, Israele e Slovacchia. La Russia affronterà la Turchia, l’Ungheria e la Serbia mentre al Galles sono toccati la Finlandia, l’Irlanda e la Bulgaria.

Lega C

Gironi meno competitivi con Cipro sorteggiato con l’Arzebaijan, il Montenegro e il Lussemburgo. Georgia contro Armenia, Estonia e Macedonia. Grecia e Slovenia invece dovranno affrontare Kosovo e Moldavia. Infine l’Albania dovrà sfidare Bielorussia, Lituania e Kazakistan

Lega D

Sono solo due i gironi previsti per l’ultima lega della Nations League. Nel primo gruppo si contenderanno il passaggio Malta, Andorra, Lettonia e Isole Faroer. Nel secondo San Marino pesca Gibilterra e Liechtenstein.

 

 

:

Tag
Back to top button
Close
Close