Cinema

Un buon film per aiutarci a stare meglio: quali pellicole vedere e dove trovarle

Ci sono film imperdibili, da vedere assolutamente almeno una volta nella vita. Lo possiamo fare oggi stesso, per trascorrere una serata in famiglia. Si tratta di film cult, che hanno fatto la storia della cinematografia e vengono collocati in una classifica ideale, che arriva sino ai giorni nostri e consacra anche le pellicole più recenti, passate dal successo ai botteghini del grande schermo a quello della TV.

Critica accreditata e gusto individuale hanno permesso di mettere in fila una corposa lista di film da vedere, contraddistinti da generi diversi che vanno dalla commedia al thriller, dai musical alle proposte western, dai comici agli horror, dalla fantascienza ai film d’animazione, solo per citarne alcuni.

Un ricco ventaglio di proposte suddivise per media, popolarità, genere, nazionalità, e tanto altro ancora, ordinati in una serie di liste dalle quali attingere. Chi vuole godersi un buon film ha un ampio range di opportunità, una scelta supportata da un ricco database, che è possibile consultare comodamente al link nientepopcorn.it/classifiche-film.

Tante schede-film per scegliere la pellicola da vedere

Per garantirsi la scelta più adeguata le schede-film messe a disposizione degli internauti sono un interessante supporto. Aggiornati in tempo reale, i profili presentano i film, forniscono trailer e trame, ma sono al contempo arricchiti da tutta una serie di sezioni dedicate alle battute e ai dialoghi più significativi di ogni pellicola.

Impossibile perdersi film che sono entrati nella storia come ‘C’era una volta in America’, capolavoro di Sergio Leone, ‘Tempi moderni’ diretto da Charles Chaplin con Charles Chaplin e Paulette Goddard, Psycho, diretto da Alfred Hitchcock, ‘Taxi driver’ interpretato da un fantastico Robert De Niro.

Ai cultori delle proposte attuali non resta che scorrere le top ten, contraddistinte dall’anno di produzione, e scoprire pellicole di successo da vedere assolutamente come Parasite, The Irishman, Burning, Free Solo, Martin Eden, Un giorno di pioggia a New York, La mafia non è più quella di una volta, Glass, Joker al pari di ‘Avengers: Endgame’ e ‘Star Wars: L’Ascesa di Skywalker’. Tante le proposte, perfette per i più piccoli così come per i teen-ager e le famiglie.

Tutte le classifiche, da dove attingere consigli e programmazioni, sono in continuo aggiornamento e, come nel caso di  Nientepopcorn.it, variano grazie all’apporto costante degli iscritti al sito, che possono scoprire tante notizie ma contribuire a far sentire la propria voce votando.

TV e streaming, per scoprire le migliori proposte

Grazie alle dettagliate guide tv online è possibile scoprire la programmazione dei film da vedere gratuitamente sul piccolo schermo, passando in rassegna le pellicole proposte dai canali del digitale terrestre o da Rai Play, supporto multimediale della tv di Stato, oppure optando per il servizio offerto dalle principali piattaforme di streaming on demand e siti online.

Ad offrire una programmazione ricca sono realtà quali Infinity, Sky, Netflix, dove poter vedere film e serie tv.

Per chi ama i film-documentario non mancano le proposte, che passano dall’incredibile storia della terra alle pellicole dedicate ai personaggi famosi e alle loro storie, in visione su Discovery Channel, Discovery Science, Investigation Discovery e Animal Planet.

Tag
Back to top button
Close
Close