Cinema

Una Doppia Verità: Data d’Uscita e Trama

Il film “Una Doppia Verità” in uscita al cinema il 15 giugno, dal genere legal drama, ha una trama semplice ma intrigante e un cast stellare. I protagonisti di questo film sono attori famosi e amati dal pubblico, tra queste l’attrice Renée Zellweger, in un ruolo molto intenso, mai vista in questi panni.

Una Doppia Verità: la trama

L’avvocato Richard Ramsay, interpretato dal famoso Keanu Reeves, si trova a seguire il caso dell’omicidio di Boone Lannister (Jim Belushi), amico di vecchia data, ritrovato con un pugnale nel petto. Arrivati sulla scena, i poliziotti prendono la deposizione del figlio della vittima, Mike, dove ammette di essere stato lui a uccidere il padre. Per Ramsay non sarà facile difendere il ragazzo, che decide di non parlare fino alla fine del processo; solo quando arriverà al tavolo dei testimoni racconterà la sconvolgente verità.

“Una Doppia Verità”, dal titolo originale “The Whole Truth”, vuole far riflettere il pubblico sul concetto di colpa e di verità. “Mi interessava la possibilità di considerare il punto di vista di un avvocato quando il suo cliente si rifiuta di parlare: lo costringe a indagare ancor più profondamente nella sua mente”, ci spiega la regista Courtney Hunt.

Nel film vedremo anche l’attrice Renée Zellweger, in un ruolo impegnativo, che interpreterà il ruolo di Loretta, la madre del ragazzo. Grazie ai flashback e al narratore in voiceover il pubblico si avvicinerà piano piano alla verità che viene celata. Qui di seguito potrete visionare il trailer.

Tag
Back to top button
Close
Close