Televisione

Una Notte da Leoni: Trama e Cast del Film su Italia Uno

Verrà trasmesso questa sera su Italia Uno il primo capitolo della divertente trilogia diretta da Todd Phillips.

Una notte da leoni” è una commedia brillantissima del 2009 ambientata a Las Vegas. Diretta dal regista statunitense Todd Phillips, il film presenta un cast veramente eccezionale: Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Justin Bartha e Heather Graham. In onda questa sera su Italia Uno alle ore 21.35, questo è il primo divertentissimo capitolo della trilogia incentrata sulle disavventure di quattro amici.

Il film ha ottenuto consensi, sia da parte del pubblico che della critica, ricevendo anche diversi riconoscimenti tra cui il Golden Globe come miglior film commedia o musicale. Ispirato da una vicenda realmente accaduta al produttore Tripp Vinson, “Una notte da leoni” deve il suo successo soprattutto alla formidabile interpretazione dell’attore Zach Galifianakis nel ruolo di uno degli amici Alan Garner.

Una notte da leoni: La trama

Ambientato a Las Vegas, “Una notte da leoni” segue l’odissea di quattro amici di Los Angeles, che in occasione dell’addio al celibato di uno di loro trascorrono il fine settimana nella capitale del divertimento. Passata una notte memorabile, al mattino tre di loro si risvegliano in una suite d’albergo completamente devastata e in compagnia di una tigre. Dello sposo non vi è più traccia. Iniziano così una serie di disavventure che porteranno i tre alla ricerca dell’amico scomparso e all’incontro cin una serie di particolari personaggio, tra cui l’ex puglie Mike Tyson nel ruolo di se stesso.

Il cast di “Una notte da leoni”

Diretto da Todd Phillips, il film “Una notte da Leoni” presenta un cast d’eccezione:

    • Bradley Cooper: Philip “Phil” Wenneck
    • Ed Helms: Stuart “Stu” Price
    • Zach Galifianakis: Alan Garner
    • Justin Bartha: Douglas “Doug” Billings
    • Sasha Barrese: Tracy Garner
    • Ken Jeong: Mr. Leslie Chow
    • Rachael Harris: Melissa
    • Mike Tyson: se stesso

Tag

Alfonso Fanizza

Storico-critico musicale, laureato al D.a.m.s. e in possesso di un Master in “Manager della gestione e organizzazione di eventi culturali e artistici”. Grande appassionato di musica, libri e cinema, con una particolare predisposizione al viaggio.
Back to top button
Close
Close