Politica

Unioni Civili, Marzano lascia il Pd: Lettera su Facebook

Lascia il Partito Democratico Michela Marzano. La deputata polemizza sulla legge sulle Unioni Civili approvata ieri.

In particolare la docente della Sorbona, nelle lettera pubblicata su Facebook, e inviata a Ettore Rosato spiega: “Aver eliminato dalla legge sulle unioni civili ogni riferimento a famiglia e la stepchild adoption rappresentano un vulnus per me difficile non solo da accettare, ma anche da giustificare pubblicamente”.

La lettera integrale di Michela Marzano che lascia il Pd:

Sui temi dei diritti e dell’etica ho sempre detto e difeso gli stessi valori e gli stessi principi. E non me la sento, oggi, di non essere coerente con me stessa e con le mie battaglie per opportunità politica. Lo so che, sulla unioni civili, non si poteva forse fare diversamente e considero che sia importante per l’Italia avere finalmente una norma che garantisca e protegga le persone omosessuali. Aver però eliminato ogni riferimento a ‘famiglia’ e ‘familiare’ – parlando delle unioni civili come una semplice specifica formazione sociale – e aver stralciato la ‘stepchild adoption’ rappresentano un vulnus per me difficile non solo da accettare, ma anche da giustificare pubblicamente.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close