Attualità

Unisa Chiusa per Maltempo: Quando Riapre

Il maltempo imperversa anche a Fisciano e Lancusi, sedi dell’Unisa, chiusa oggi per le abbondanti precipitazioni che si sono abbattute sulla provincia di Salerno. Quando riapre l’Ateneo? Andiamo a vedere insieme le previsioni del tempo e quando dovrebbero ricominciare le lezioni.

Oggi abbiamo preso informazione della sospensione di tutti i corsi e di tutte le attività didattiche dell’Ateneo salernitano. L’Unisa dovrebbe riaprire le proprie porte già dalla giornata di domani: le precipitazioni, infatti, sono decisamente diminuite, e l’allarme pare rientrato. Anche una festa prevista per stasera, l’Unibeat, non dovrebbe essere rinviata: le arterie stradali che collegano il campus di Fisciano non sono in pericolo di chiusura, e le attività dovrebbero dunque riprendere regolarmente già da domani, venerdì 30.

Capitolo allerte meteo: nelle province campane quella che potrebbe essere più colpita dall’allerta è proprio quella di Salerno, ma relativamente alla zona del basso Cilento: ci sarà, infatti, un allarme meteo rosso, mentre più a nord si prosegue con un’allerta moderata, ovvero di colore giallo. 

Ecco le previsioni per il 30 e il 31 ottobre: nella città di Salerno soleggiato in mattinata, pioggia debole al pomeriggio e serata e nottata a cielo coperto, per quanto riguarda la giornata di domani; sabato 31, invece, le previsioni indicano tempo variabile, con una prevalenza di nuvole, specie in serata e in nottata. Nessun problema particolare, dunque, per questo weekend, con previsioni abbastanza serene per indurre ad uscire e ad organizzare il fine settimana al meglio. Ma, nel frattempo che arriva Halloween, gli studenti sappiano che l’Unisa, con grande probabilità, riaprirà domani.

Tag
Back to top button
Close
Close