Televisione

Unknow, Senza Identità Stasera su Rete 4: Trama e Riassunto del Film

Stasera su Rete 4 verrà trasmesso, a partire dalle ore 21.15, “Unknow – Senza Identità”, un film poliziesco la cui trama, di cui vi proponiamo di seguito il riassunto, parla delle vicende del Dr. Harris: vittima di un incidente stradale e dopo esser stato in coma quattro giorni, egli si trova senza la propria identità.

Il film “Unknow – Senza Identità”, diretto da Jaume Collet-Serra e risalente al 2011, trae ispirazione dal romanzo “Fuori di me”, scritto da Didier Van Cauwelaert. Il cast del poliziesco vede Liam Neeson nel ruolo del protagonista. Tra gli altri interpreti Diane Kruger, January Jones, Aidan Quinn.

Unknow – Senza Identità: la trama

A Berlino insieme alla moglie Liz per presenziare a un congresso sulle biotecnologie, il Dr. Martin Harris, accortosi di aver dimenticato una valigetta in aeroporto, decide di andarla a recuperare in taxi, ma durante il tragitto rimane vittima di un grave incidente. L’uomo rimarrà in coma per quattro giorni, ad attenderlo al suo risveglio una sorpresa inaspettata: Harris è stato infatti privato della sua identità e non verrà riconosciuto neppure dalla moglie.

Gina, la tassista che lo ha soccorso salvandogli la vita, sarà l’unico punto riferimento del Dr. Harris e, su richiesta di quest’ultimo, deciderà di aiutarlo a scoprire cosa è accaduto a seguito dell’incidente e chi è l’uomo che adesso si spaccia per lui. Si scoprirà quindi che la figura del Dr. Martin era stata inventata dallo stesso per figurare al congresso nel quale egli avrebbe dovuto uccidere la “sezione 15”. Sia Martin sia la moglie Liz sono due personaggi inventati, scoperto ciò il Dr. Harris rischierà la vita e verrà salvato ancora da Gina. Dopo una serie di incontri e scontri, il film si concluderà con Martin e Gina in partenza con una nuova identità.

Tag
Back to top button
Close
Close