Attualità

Uno Maggio Taranto 2018: Brunori Sas e Levante i primi nomi

Dopo la pausa dello scorso anno, grazie anche alla campagna di crowfunding promossa per auto-finanziare l’evento, ritorna per il giorno della “festa dei lavoratori” quello che in molti hanno definito il contro-concertone del “Primo Maggio” romano.

Promosso dal Comitato spontaneo e apartitico “Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti”, l’Uno Maggio tarantino è tornato ed ha tirato fuori i primi grandi nomi che saliranno sul palco del Parco Archeologico delle Mura Greche di Taranto.

Il primo dei grandi nomi annunciato è quello del cantautore calabrese Brunori Sas, recentemente, vincitore del premio Amnesty International Italia con “L’uomo nero” come miglior brano sui diritti umani. Gli altri due nomi sono invece quelli della cantautrice e giudice di X-Factor Levante e quello del duo milanese Coma_Cose.

brunori-sas

Tra i nomi emergenti c’è quello di Moinè, giovane cantautrice tarantina, che ha vinto il primo dei diversi contest organizzati per poter salire sul palco dell’“Uno Maggio”.

Chi è Levante? Biografia cantautrice che canta in Assenzio con Fedez e J-Ax

Tag

Alfonso Fanizza

Storico-critico musicale, laureato al D.a.m.s. e in possesso di un Master in “Manager della gestione e organizzazione di eventi culturali e artistici”. Grande appassionato di musica, libri e cinema, con una particolare predisposizione al viaggio.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close