Attualità

Uova di Pasqua 2016 Decorate Fai da Te: ecco come farle in casa

La Pasqua 2016 si avvicina! Ci sono tantissimi lavoretti da fare con i bambini per rendere le uova allegre e colorate e decorate. Ecco alcuni esempi divertenti e semplici da creare a casa, con l’aiuto dei vostri bambini.

  • Uova dipinte a mano: si prendono 3 o 4 uova e si mettono in una casseruola con dell’ acqua e poi si fanno bollire per 8-10 minuti. Una volta sode e raffreddate, con un pennarello dalla punta fina, si comincia a fare i contorni delle forme che si vogliono disegnare, fiori, cuori, stelle, ecc. Poi con le tempere si colora tutto. Una volta che la tinta sarà asciutta, le uova saranno originalissime.

 

  • Uova arcobaleno o craftberry: stesso procedimento per cucinare le uova sode. In un secondo momento si prende la colla vinilica e si stende su tutto il guscio dell’ uovo; si prendono poi dei fili da ricamo, facendoli girare intorno, alternando i colori; si avrà un effetto arcobaleno.

 

  • Uova a forma di gallina e pulcino: cucinare le uova fino a renderle sode. Procurarsi un pennarello per disegnare gli occhi, poi con del feltro o della carta ruvida colorata si fanno dei ritagli per creare il becco, le zampette e la cresta.
Back to top button
Close
Close