Cinema

Ustica: Trailer e Data di Uscita

La strage di Ustica fu uno dei misteri più profondi dell’Italia del dopoguerra, caratterizzata dalla scomparsa improvvisa dai radar del volo DC-9 che da Bologna andava a Palermo e che dopo molte ore di ricerca, si ritrovò infondo al Mar Tirreno tra l’isola di Ustica e l’isola di Ponza. Il sottotitolo dice tutto: “Per 35 anni ti hanno nascosto la verità“. Un film controverso, ma che appassionerà molti.

LA TRAMA:

Tre sono le ipotesi che sono state di volta in volta avanzate sulle cause del disastro ad Ustica: cedimento strutturale dell’aereo, una bomba a bordo, un missile. Nessuna di queste ipotesi è stata sino ad oggi provata. Frutto del lavoro di tre anni a stretto contatto con due ingegneri aeronautici sulla mole enorme di perizie e testimonianze effettuate nel corso degli oltre trent’anni trascorsi da quella tragica notte del 27 giugno 1980, Ustica porta a una nuova, agghiacciante verità, inconfutabilmente supportata da materiale documentale.

IL TRAILER:

Ecco dove si può vedere i trailer del film che, nonostante la sua uscita sia prevista il 31 di questo mese, ha già fatto parlare di se per le sue ipotesi controverse. Per vedere il trailer clicca qui.

LEGGI ANCHE: 

Tag
Back to top button
Close
Close