Attualità

Vaccino Meningite: in Campania gratuito per i Minorenni

Dopo gli ultimi casi di meningite e il trambusto che si è creato intorno a quella che, fino a pochi giorni, era stata avvertita dalla popolazione italiana come una vera e propria epidemia, Vincenzo De Luca rassicura la regione Campania.

Il presidente annuncia la soluzione offerta dall’amministrazione campana per prevenire la malattia. De Luca ha, così, comunicato: “Abbiamo deciso la distribuzione gratuita del vaccino quadrivalente che copre anche il ceppo di meningite più aggressivo fino ai 18 anni“.

A poter usufruire del servizio in forma totalmente gratuita saranno nello specifico i bambini e i ragazzi che frequentano solitamente i luoghi affollati. Il governatore della Campania, dopo l’allarmismo creato dagli ultimi casi trattati dai media, ci tiene a ristabilire un clima sereno nella sua regione. Come ha ribadito Vincenzo de Luca: ” nessun clima di angoscia per la meningite, la situazione è sotto controllo con strutture pronte a intervenire e qualificate“.

Tag

Marta Millauro

Neolaureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in giornalismo a stampa, radiofonico e televisivo. Giovane ventitreenne redattrice per calciomercato-Inter.it, Newsly.it e NailsArt.it. Appassionata di scrittura e di moda, ottima fruitrice di film, documentari e serie tv. Viaggiatrice curiosa che ama il confronto con il diverso.
Back to top button
Close
Close