Vagli di Sotto, Statua di Donald Trump commissionata dal Sindaco

Nel paese toscano c'è un particolare parco chiamato "Dell'onore e del disonore". Presto anche la statua di Trump sarà tra quelle esposte

trump-fake-news

Increibile ma vero, a  Vagli di Sotto, comune di mille abitanti in provincia di Lucca, sarà posizionata una statua in marmo in onore del neo eletto presidente degli  Stati Uniti d’America, Donald Trump. L’iniziativa è stata promossa dal sindaco locale, Mario Puglia, che apprezza  moltissimo la coerenza del presidente americano.

La statua sembrerebbe in fase di realizzazione dopo aver trovato finanziamenti per 100.000 Euro. L’opera  sarà posizionata al centro del Parco “dell’onore e del disonore” di Vagli di Sotto dove  sono già collocate diverse altre statue, tra le quali, la statua di Gregorio De Falco e Francesco Schettino in versione coniglio (per via della fuga veloce), del povero e valoroso militare Fabrizio Quattrocchi, e di altri importanti personaggi contemporanei tra i quali il grandissimo David Bowie. Per molti il “Parco dell’onore e del disonore” è soltanto una speculazione per poter accendere i riflettori sul paese.
L’idea della statua di Trump, fu proposta lo scorso 2 febbraio su Facebook,  quando l’amministrazione comunale, con un messaggio pubblicato sul citato social, cercava finanziatori a sostegno completo dell’iniziativa. Il riscontro, è stato immediato e puntuale. Il Sindaco, soddisfatto,ha dichiarato: “Nelle ultime ore, ho avuto contatti con industriali americani. Sarà la storia a dire se Trump merita l’onore o il disonore“.

Condividi
36 anni di Roma. Mi definisco un "curioso del sapere". Appassionato di scrittura, lettura, arte, viaggi, musica. Profondo conoscitore di calcio,del quale ritengo di avere molta memoria storica. Amante della politica. Oltre a lavorare sono iscritto alla facoltà di economia presso l'università La Sapienza. Nella cassettiera dei sogni della mia vita nel primo cassetto è riposto quello di diventare un bravo scrittore.