Attualità

Italia Zona Rossa, le nuove regole su tutto il territorio

Il Premier Conte in conferenza stampa sostanzialmente a reti unificate con diretta su tutti i canali nazionali

A preannunciarlo è Luigi Di Maio che annuncia regole ferree in tutta Italia, e non solo nella zona rossa. La crescita del numero dei contagi non lascia altre scelte. Il Presidente del Consiglio, dunque, interviene in conferenza stampa per annunciare le nuove decisioni del Governo. Varato il decreto “Io resto a casa”

> Il decreto zone rosse <

“Ci riusciremo solo se tutti ci adatteremo alle norme più stringenti. Per questo ho deciso di adottare nuove regole più forti per contenere l’avanzata del coronavirus”. Queste le parole del Premier Conte che preannunciano la stretta sulle regole da applicare su tutto il territorio nazionale. Non ci saranno più zone ma su tutto il territorio della penisola saranno vietati gli spostamenti: ci si potrà spostare solo per comprovate ragioni di lavoro, per emergenze sanitarie.

Vietati gli assembramenti, vietati gli eventi. No alle occasioni di aggregazione che diventano occasioni di contagio. Il Governo è “costretto ad intervenire in modo ancora più deciso”. Le stesse regole varate dal governo per la Lombardia e le altre 11 provincie varranno su tutto il territorio nazionale.

Tag
Back to top button
Close
Close