Sport

Valentino Rossi Infortunio, Ultime Notizie: Quando rientra?

Appena uscito dall’Ospedale di Ancona, dopo l’infortunio di due giorni fa, molti si chiedono quando rientra Valentino Rossi, ecco le ultime notizie per vedere se c’è ancora la speranza di poterlo vedere gareggiare in più gare del Mondiale, quando si è entrati ormai nel vivo della stagione.

Cosa è accaduto a Valentino Rossi

Nella giornata di giovedì, Valentino Rossi si stava allenando in vista dell’appuntamento italiano di Misano, tappa importante del campionato mondiale di MotoGp 2017. Il pilota stava gareggiando nella pista di endurance a Tavullia, comune di appartenenza del Dottore, quando ad un certo punto è caduto.

Dapprima doveva essere visitato nel centro ospedaliero più vicino, quello di Urbino, ma su richiesta dello stesso pilota si è deciso di trasportarlo, sempre nelle Marche, ma al Torrette di Ancona. Durante la notte, dopo le visite e gli accertamenti sul suo infortunio, nel quale era stata riscontrata una frattura di tibia e perone, Rossi è stato operato.

Compleanno Uccio amico Valentino Rossi oggi 19 Aprile 2016

L’operazione è andata a buon fine, secondo parere del medico, il dottor Pascarella, è stata riscontrato un gonfiore della gamba destra, di conseguenza, per recuperare da tale infortunio, è stato consigliato un riposo di circa 30-40 giorni, con rischio serio di saltare una buona parte delle gare rimanenti da qui a fine stagione.

Tempi di rientro

Dimesso stamattina da Ancona, il celebre sportivo italiano è stato trasportato in un centro di riabilitazione apposito, anche se finora non se ne conosce la sede. Le ultime novità, sembrano più ottimistiche rispetto a ieri. Di sicuro, il numero 46 salterà l’impegno della prossima settimana a Misano, con delusione da parte dei numerosi tifosi, i quali attendevano il proprio beniamino in una delle due gare stagionali nel nostro Paese, l’altra tappa è stata quella al Mugello.

La buona notizia, riguarda invece la possibilità di anticipare i tempi di recupero, nonostante i 30-40 giorni di riposo richiesti, vedendolo all’opera già a fine mese ad Aragon, al limite per metà ottobre a Motegi, saltando dunque una o al massimo due gare stagionali. Non si escludono ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni su quando possa rientrare Valentino Rossi dall’infortunio di due giorni fa.

Tag
Back to top button
Close
Close