Sport

Valentino Rossi News, la VR46 non sponsorizza più Marc Marquez

Valentino Rossi non sponsorizzerà più Marc Marquez. Nuovo capitolo del MotoGp conclusosi domenica con la gara di Valencia. Stando al Corriere della Sera, Valentino, attraverso la sua azienda VR46, ha deciso di interrompere il rapporto che lo lega con il pilota spagnolo. Rossi, che gestisce il merchandise di 20 piloti per un fatturato di 12,5 milioni di euro all’anno, dà così il benservito al pilota Honda, che dovrà adesso trovarsi un’altra azienda che gli gestisca le vendite.

Pareva in effetti scontato: dopo ciò che è successo negli ultimi giorni, era impensabile credere che Rossi potesse far finta di nulla. Valentino si è sentito tradito da Marquez, che non ha tenuto un comportamento, a detta di tutti (anche di diversi appassionati spagnoli) scorretto e poco leale, nel favorire un pilota avversario, come Jorge Lorenzo, seppur sia un connazionale.

Ieri era emersa, inoltre, un’altra notizia legata al business di Rossi. Il pilota di Tavullia potrebbe concretamente chiedere un risarcimento alla Federmoto per quanto successo nelle ultime due gare del Motomondiale. Il risarcimento, come si intuisce dal quantitativo di denaro che gira nel mondo dei motori, potrebbe essere esorbitante, considerando il quantitativo di denaro perso da Rossi dopo la sconfitta contro Lorenzo. Intanto Rossi non sponsorizza più Marc Marquez.

Leggi anche 

Tag
Back to top button
Close
Close