Attualità

Valore dei Bitcoin: ecco come cambia

Il valore dei bitcoin sarebbe correlato con il volume delle ricerche su Google. Lo rivela una ricerca di Semrush secondo cui la crescita del volume delle ricerche sul web ha determinato, a livello mondiale, una crescita del valore dei Bitcoin. Il coefficiente di correlazione tra le due tendenze sarebbe stimabile nel 95%.

Il volume delle ricerche, come noto, sarebbe nettamente aumentato negli ultimi tempi. Vuoi una crescente popolarità, vuoi l’impennata del valore dei bitcoin, gli italiani cercano sempre più online la parola “bitcoin” correlata, ovviamente, al valore della criptovaluta. Circa 46mila persone hanno cercato informazioni sul valore dei bitcoin; 25mila persone sono interessate al mining e circa 20mila persone hanno cercato informazioni su come comprare bitcoin.

Una delle ricerche più interessanti, ovviamente, è legata alle possibilità di guadagno con i bitcoin: 10mila persone hanno cercato proprio “come guadagnare con i bitcoin” mentre addirittura 13mila persone hanno ricercato informazioni su come ottenere bitcoin gratis (bitcoin free la keyword).

Tag
Back to top button
Close
Close