Tecnologia

Come vedere la Tv sullo Smartphone?

Estate, tempo di vacanza. Preparate le valigie e scelta la meta, si lascia casa e si parte. Si “abbandona” tutto tranne la televisione e questo grazie alle nuove tecnologie e a varie applicazioni: come vedere la tv sullo smartphone? Tale domanda da qualche tempo sostituisce le ormai datate: “Come faccio senza tv?” Domanda che risultava essere ancor più frequente se quell’estate si disputavano Mondiali o Europei di calcio, Olimpiadi ed eventi da non perdere per nessuna ragione al mondo e per assistere ai quali la tv del bar del lido era certamente la più gettonata e probabilmente l’unica chance.

Cambiano i tempi, si modificano le abitudini e l’avvento delle nuove tecnologie rendono le vacanze probabilmente meno tranquille, sicuramente più “semplici” almeno per quel che riguarda il “problema tv”. Diverse sono le applicazioni attraverso le quali è possibile vedere un programma televisivo, una partita di calcio, lo spettacolo musicale della serata o un film. Andiamo a scoprirle.

Le applicazioni per vedere i programmi tv sul proprio smartphone

Per vedere i canali Rai basterà collegarsi, dal vostro smarphone o dal tablet, sul sito Raiplay.it e scegliere il film che si intende vedere oppure, se vi interessa vedere un programma trasmesso live su uno dei canali, cliccare sulla categoria “dirette” presente nel menù a tendina e scegliere il canale di vostro interesse. Oltre al sito è disponibile anche l’app, essa dà la possibilità anche di scaricare un contenuto per vederlo quando e dove vorrete anche offline.

Antonio Campo Dall'Orto a Tv Talk: "Rai Play numeri da Record" 2

Mediaset, invece, dà la possibilità di vedere Canale 5, Italia 1 e Rete 4 attraverso l’applicazione per smartphone o tablet “Mediaset On demand“. Essa permette anche di rivedere fiction, film, soap opera, puntate di programmi grazie alla sezione “rivedi la tv”. Gli abbonai a Mediaset Premium avranno anche la possibilità di vedere i canali della pay tv attraverso l’applicazione Premium Play.

Se vi interessano invece i programmi trasmessi sui canali Real Time, Nove e DMax l’applicazione da scaricare per poter vedere la tv sullo smartphone è “Dplay”. Tramite questa app è possibile vedere i singoli programmi su richiesta oppure qualche evento trasmesso “live”. Gli abbonati a Sky invece potranno vedere i programmi trasmessi dalla pay tv attraverso l’applicazione Sky Go.

Tag
Back to top button
Close
Close