Politica

Matteo Renzi a Che Tempo Che Fa (Video)

Matteo Renzi è stato ospite questa sera di Che Tempo Che Fa, trasmissione in onda su Rai Tre in prima serata e condotta da Fabio Fazio.

Poco più di mezz’ora di chiacchierata tra il giornalista e il Presidente del Consiglio, che ha voluto dare delucidazioni agli italiani anche sul caso Marino, dimessosi da Sindaco di Roma.

“Non ci dobbiamo scoraggiare. Quando vediamo scene come quelle che abbiamo visto a Roma, che definisco schifezze pazzesche. Si ruba sui più deboli, sui poveri, sugli immigrati. L’atteggiamento di molti è l’indignazione ma passa il pensiero che niente cambierà mai. Io posso dire agli italiani che cambierà tutto”, ha esordito così il Presidente del Consiglio Renzi nella trasmissione, rispondendo ad una domanda di Fazio sui fatti di Roma.

Con la solita verve progressista e ottimista, Renzi ha parlato anche di altri numerosi argomenti, soffermandosi sulla persona Ignazio Marino, sul Canone Rai in bolletta, le unioni civili, i migranti, il problema in Turchia, i bombardamenti sull’Isis, gli esodati e le tasse.

VIDEO RENZI A CHE TEMPO CHE FA 

Tag
Back to top button
Close
Close