Tecnologia

Runtastic Squat: App per Allenamenti e Dimagrire

1.ALLENAMENTO IN 7 MINUTI

Questa app gratuita, che nell’ultimo aggiornamento ha aggiunto il supporto per Google Fit, offre un allenamento breve (7 minuti) ma intenso basato su HICT (High IntefWty Circuit Trainino), uno dei modi più efficaci per migliorare la forma muscolare e aerobica. L’allenamento richiede una sedia e un muro e ti compone di 12 esercizi da 30 secondi ciascuno, con una pausa di 10 secondi tra uno e l’altro. Da segnalare anche una guida vocale che avvisa quando cominciare e quando riposarsi, una funzione calendario e la possibilità di mettere in pausa. Disponibile per Android e iOS.

 

2.PUSH UPS WORKOUT

Gli store di app sono pieni zeppi di strumenti che aiutano a eseguire i push-up (le nostre flessioni) e tanti altri esercizi e tra questi spicca Push Up Work Out. Si tratta di un personal trainer digitate che aiuta non solo a contare il numero di flessioni, ma che è anche in grado di calcolare le calorie bruciate durante l’esercizio e di adattare alle proprie esigenze e alle proprie caratteristiche fisiche (peso, età, ecc.) il piano d’allenamento. Le flessioni vengono conteggiate dall’app e non manca un grafico per tenere sotto controllo gli esercizi. Disponibile per Android.

 

3.RUNTASTIC SQUATS PRO

L’ampia serie di app targate Runtastic comprende diversi sport e pratiche fitness e tra queste c’è anche Squats PRO. Gli squat sono gli esercizi perfetti per ottenere cosce forti, glutei definiti e addominali scolpiti. Tra le varie funzioni dell’app spiccano l’allenamento vocale, il conteggio automatico degli squat tramite l’accelerometro dello smartphone e tre livelli di attività basati su un piano di allenamento scientificamente studiato. Alla fine dell’attività fisica si hanno a disposizione diverse statistiche e quindi si potranno controllare i progressi. Disponibile per Android, iOS e windows phone.

  1. ESERCIZI A CASA IN 5 MINUTI

Se si è stanchi di fare i soliti esercizi e si è alla ricerca di qualcosa di più stimolante, questa app gratuita integra 12 sessioni e 42 esercizi domestici divisi in 6 categorie, ovvero addominali, perdita di grasso, torace e braccia, gambe e glutei, yoga e pilates. Ogni esercizio ha la caratteristica di non durare più di 5 minuti e, per i meno avvezzi al fitness casalingo, l’app offre istruzioni dettagliate ed animazioni in 3D. Inoltre, per chi è alla ricerca di nuovi stimoli, tutti gli esercizi forniscono un obiettivo da raggiungere a seconda dei progressi fatti in precedenza. Disponibile per iOS.

 

  1. RUNNING MATE

E’ vero che con l’autunno e l’inverno le occasioni per uscire di casa e farsi una corsa diminuiscono, ma i “coraggiosi” ci sono sempre e Running Mate è un’app rivolta agli appassionati di jogging. Tramite il GPS si può tenere traccia di tutti i dati dell’attività fisica (distanza, velocità, tempo), osservando, inoltre, il percorso che si sta facendo su una mappa e le condizioni meteo. Con gli auricolari è inoltre possibile ascoltare dall’app le statistiche della corsa senza guardare il display del telefono, oltre a godersi la propria musica preferita. Disponibile per windows phone e iOS.

Tag
Back to top button
Close
Close