Moda

Vestiti longuette: le scelte più trendy per l’inverno 2019

Tra le scelte più cool per la stagione invernale si devono menzionare gli abiti longuette. Si tratta di quei vestiti che hanno una lunghezza che arriva appena sotto il ginocchio e che, nel corso degli anni, sono diventati il simbolo di un’eleganza misurata, impeccabile ma mai eccessiva. Impossibile non avere almeno un abito di questo tipo nel proprio armadio.

A dirlo sono anche le ultime passerelle, che hanno definitivamente consacrato questa lunghezza, che fa sempre più tendenza. Se si desidera acquistare dei vestiti che possano essere indossati in qualsiasi tipo di occasione, nonché abbinabili in tanti modi differenti, allora la prima soluzione da prendere in considerazione è proprio la longuette.

Perché amare i vestiti longuette

I vestiti longuette sono quel giusto compromesso che ha reso l’eleganza un qualcosa alla portata di tutte le donne. Anche chi non ama i vestiti lunghi e pomposi può, in questo modo, risultare elegante. Si tratta di una soluzione che va per la maggiore soprattutto in autunno e in inverno, come dimostra anche la nuova collezione di Twinset, che sta già riscuotendo un notevole successo in termini di vendite.

Guardando quelle che sono le ultime proposte, non si può che notare che la concezione di eleganza di ogni donna può trovare il vestito perfetto. Si va dai più classici tubini neri a manica lunga e inserto in pizzo ai più sbarazzini abiti combinati come, ad esempio, quelli in lana mohair e sottoveste in lurex del brand sopra indicato.

Ogni personalità può trovare il capo più indicato, nel tessuto e nel colore preferito.

Proprio per questo motivo, gli abiti longuette sono uno dei must have della stagione. Possono essere indossati in vari modi, con accessori che vadano a renderli ora più casual ora più eleganti. Ma non solo: sono adatti a qualsiasi ora del giorno. C’è chi li indossa per il lavoro, chi per un aperitivo o un appuntamento pomeridiano, ma non si deve dimenticare che i modelli più particolari sono assolutamente adatti anche alle occasioni serali, più o meno fashion. Insomma, un solo abito che può avere mille diversi volti.

Tanto fa anche il modo in cui si abbina questo tipo di vestito. Gli accessori possono fare la differenza. Questo è un discorso che vale sempre, ma che nel caso di abiti sotto il ginocchio, acquista un’importanza fondamentale.

Un abito longuette va bene sia con dei sandali eleganti o con dei tacchi molto alti che con degli stivali sopra il ginocchio. Questa è proprio una delle tendenze più viste nelle ultime stagioni. Molto bene anche l’abbinamento con anfibi o stivaletti bassi, che si confermano anche quest’anno un vero must di stagione. Alcuni modelli, poi, potranno essere abbinati anche con scarpe da ginnastica, specialmente quelle più di tendenza in questo periodo.

Si tratta, come si nota, di una scelta versatile e che può andar bene per qualsiasi tipo di look e di personalità. Non si sbaglia mai acquistando uno o più vestiti longuette che si confermano dei capi da avere se si vuole essere sempre alla moda, in qualsiasi stagione. Riempire il proprio armadio con abiti di questo tipo è il consiglio da cogliere al volo. Attenzione, però: se si vuole essere glamour è sempre preferibile acquistare solo ed esclusivamente dei capi di qualità e ben realizzati, così da aggiungere agli outfit quel tocco in più.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close