Televisione

Viaggi di Nozze, Stasera su Italia 1: la trama

Viaggi di Nozze, la commedia del ‘95 di Carlo Verdone, andrà in onda questa sera 11 giugno alle 21:15 su Italia 1. Il lungometraggio, noto e conosciuto anche per il “famolo strano”, con i suoi 22 anni d’età, vede tra il cast anche Claudia Gerini e Veronica Pivetti. La pellicola è una delle più celebri dell’attore romano.

Viaggi di Nozze: la trama

Come da titolo, Viaggi di Nozze si concentra sui viaggi post matrimonio di diverse coppie di sposini. Parleranno della sottomessa e passiva, oltre che remissiva, Fosca e del pedante e precisino professor Raniero Borroni, vedovo della prima moglie. Raniero è anche un medico molto apprensivo anche nei confronti della moglie che comincerà a risentirne. Come un polo opposto, vedremo anche la coppia dei romanacci “burini” e trasgressivi Ivano, giovane di famiglia arricchita e Jessica. Il loro viaggio di nozze è un trip on the road tra discoteche, alberghi e ristoranti.

Infine, ci saranno anche i più “ordinari” Giovannino e Valeriana, costretti a tornare dalla loro crociera nel mediterraneo, per via di inconvenienti famigliari a cui bisognerà trovare una soluzione. Le tre coppiette si ritroveranno a far fronte con problematiche, la realtà in cui vivono e considerazioni sociali che porteranno ad uno scuotere le fondamenta delle proprie vite.

Viaggi di Nozze: curiosità

Fin dalla sua uscita nel ’95, Viaggi di Nozze è sempre stato molto apprezzato dagli spettatori italiani. Fin dal suo esordio, il film incassò oltre 30 miliardi di lire. Questo soprattutto perché Carlo Verdone, alla regia, riuscì a racchiudere dietro le scenette, un’analisi disincantata di diverse realtà ricreando una commedia agro-dolce. Il film, inoltre, è stato reso tale anche da un celebre cast di attori italiani. L’attrice Veronica Pivetti ha interpretato la fragile Fosca. Claudia Gerini, ha interpretando brillantemente la coatta Jessica.

Mentre Cinzia Mascoli, vista anche nel film di Checco Zalone “Che bella Giornata”, ha interpretato la dolce Valeriana. Inoltre, una grande interpretazione è quella di Carlo Verdone. Il comico è riuscito ad interpretare tutti i protagonisti maschili quali Ivano, Raniero e Giovannino. In più ha anche interpretato qualche personaggio secondario. Nell’interpretare il tuffo in piscina di Ivano, tuttavia, il comico si ruppe la colonna vertebrale e dovette subire un’operazione. Il film potrà essere visto questa sera alle 21:15 su Italia 1.

Tag
Back to top button
Close
Close