Cinema

Vieni a vivere a Napoli: Trailer e Uscita del film

Arriva nelle sale cinematografiche il film che racconta il multiculturalismo presente nella citta partenopea, arriva Vieni a vivere a Napoli la pellicola che mostra e descrive le numerose sfacettature culturali presenti nella città meridionale, raccontandola sotto tre differenti punti di vista e mostrando la disponibilità di un popolo pieno di usi e costumi, come quello napoletano, che però è sempre aperto all’ospitalità e all’accoglienza.

Il film è stato realizzato in tre episodi monotematici, dai titoli: Nino e Yoyo, Luba Magnifico Shock, e vede un cast completamente napoletano formato dagli attori: Massimiliano Gallo, Gianfelice Imparato e Antonio Casagrande.
La regia di questi tre episodi che compongono il lavoro di Vieni a vivere a Napoli è firmata rispettivamente da Guido Lombardi, Edoardo De Angelis e Francesco Prisco che hanno deciso di lavorare insieme a questo progetto cinematografico e multietnico tanto da diventarne un manifesto per l’intergrazione culturale oltre che della stessa città di Napoli.

La pellicola torna dopo essere stata proiettata in anteprima in occasione del Bif&st – Bari International Film Festival, il 5 aprile del 2016, ed ora si prepara al debutto nelle sale a partire da giovedì 23 marzo 2017.
Vieni a vivere a Napoli è un lungometraggio prodotto Run Film insieme a Rai Cinema, distribuito da Europictures e sostenuto dal finanziamento cinematografico del Mibact.

ECCO IL TRAILER DEL FILM

Tag

Tommaso Tiepolo

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.
Back to top button
Close
Close