Musica

Villains, in uscita il nuovo album dei Queens Of The Stone Age

I Queens Of The Stone Age ritornano, a distanza di quattro anni da “…Like Clockwork”, con un nuovo lavoro sulla lunga distanza dal titolo “Villains“, pubblicato per la Matador Records e in uscita venerdì 25 agosto. Con la presenza, in cabina di regia, del noto produttore inglese Mark Ronson che molti conosceranno per i suoi lavori con Lady Gaga, Adele e Amy Winehouse, il settimo disco di Josh Homme e soci è un disco uptempo che non presenterà guest di nessun tipo.

Nell’attesa, per incuriosire i tantissimi estimatori, la band statunitense ha deciso bene di rendere pubblici due estratti del nuovo lavoro: “The Way You Used To Do” il primo singolo uscito qualche tempo fa, e “The Evil Has Landed”, brano dal groove metal e con la voce di Josh Homme in falsetto, il secondo singolo di recente pubblicazione.

Josh Homme descrivendo il nuovo album come “una pantera nascosta negli alberi, pronta ad apparire all’improvviso”, ha tenuto a precisare che “il titolo ‘Villains‘ non ha nulla di politico. Non ha niente a che vedere con Trump o con merda simile. È semplicemente 1) una parola che suona in modo fantastico e 2) un commento a tre diversi scenari: il mio, il vostro e quello che potrebbe eventualmente accadere. Tutti hanno bisogno di qualcuno o qualcosa a cui dar contro – il loro ‘villain’ – e sarà sempre così”.

Per chi vorrà vederli dal vivo, i Queens Of The Stone Age saranno in Italia il prossimo 4 novembre alla Unipol Arena di Bologna per l’unica data nel nostro Paese del tour in supporto al nuovo album.

Villains: le canzoni dell’album

1. Feet Don’t Fail Me
2. The Way You Used To Do
3. Domesticated Animals
4. Fortress
5. Head Like A Haunted House
6. Un-Reborn Again
7. Hideaway
8. The Evil Has Landed
9. Villains Of Circumstance

Tag
Back to top button
Close
Close