Politica

Vincenzo De Luca assolto in appello: “Sopportato anni di aggressione politica”

Il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca è stato assolto nell’ambito del processo per un progetto per la costruzione di un termovalorizzatore nella città di Salerno. La procura aveva chiesto per De Luca in appello una condanna a 11 mesi per abuso in atti di ufficio.

Grande soddisfazione per l’ex sindaco di Salerno che, attraverso la propria pagina Facebook, ha commentato questa sentenza “Anni di pesante aggressione politica e mediatica per nulla. Anni di un calvario che avrebbe fatto scoppiare il cuore a chiunque. Ho retto per le profonde motivazioni ideali e morali, e per l’assoluta serenità della mia coscienza.

Esprimo il mio rispetto per la magistratura, la cui autonomia è un bene per i cittadini onesti e non un privilegio di alcuni. Il controllo di legalità nei confronti di chiunque è doveroso in democrazia.

Mi auguro che nel dibattito pubblico si esaurisca la tendenza dilagante a calpestare con disinvoltura la dignità di persone e famiglie oltre le regole di uno Stato di diritto. Mi auguro che si affermi l’abitudine a confrontarsi civilmente, in un clima di rispetto reciproco. L’essere uomini è più importante delle bandiere di partito“.

Leggi anche 

Tag
Back to top button
Close
Close