Sport

Vincitore quinta tappa Giro d’Italia 2016 Andrè Greipel

Oggi 11 maggio i corridori del Giro d’Italia 2016 hanno corso la quinta tappa. Partenza a Praia a Mare, il traguardo di ieri, Arrivo a Benevento, in piazza Castello.

Il primo oggi a tagliare il traguardo in volata è stato il tedesco Andrè Greipel della Lotto Soudal, seguito da Demare .Terzo è arrivato Colbrelli.

La tappa da Praia a Mare, provincia di Cosenza, a Benevento, lunga 233 km, prevedeva diversi tratti in salita ma un solo GPM. Il Gran premio della Montagna del Fortino è alto 783 metri slm, con pendenza medie del  . Il percorso ha poi attraversato parte della provincia di Avelino e l’Irpinia. Gli ultimi 7 km si sono corsi in città, a Benevento, di cui l’ultimo tratto in leggera salita e su pavimentazione a porfido.

La maglia rosa del Giro d’Italia 2016 è ancora Tom Demoulin. La maglia rossa della classifica a punti è invece indossata da Marcel Kittel. Damiano Cunego, al momento primo fra gli scalatori è titolare della maglia azzurra. Bob Jungel mantiene la maglia bianca come miglior corridore under 25.

Domani la tappa da 153 km da Ponte, piccolo comune in provincia di Benevento, a Roccaraso (AQ), nel cuore del Parco Nazionale della Majella. La diretta Tv sarà come sempre su RaiSport 1 dalle 13.45 e poi anche su RaiTre dopo le 15.15.

LEGGI ANCHE

Tag
Back to top button
Close
Close