Musica

Vinicio Capossela: online il video del brano “Il Treno”

E’ stato rilasciato oggi il nuovo video di Vinicio Capossela del brano “Il treno”, canzone contenuta nell’ultimo disco del cantautore “Canzoni della Cupa“, pubblica nel maggio del 2016. Il nuovo video segna l’atto conclusivo del viaggio che il cantautore sta attraversando con il suo tour in giro per l’Italia.

Il video è stato girato da Chico De Luigi e Dario Cioni, con la preziosa collaborazione della Fondazione Ferrovie dello Stato, nel corso dell’ultimo Sponz Fest 2016 in occasione della prima corsa della tratta Avellino – Rocchetta, recuperata ad uso turistico. Il treno viene letteralmente preso d’assalto, tanto dai viaggiatori quanto da un drappello di banditi a cavallo (briganti della Basilicata e cow boy della vallata) in un grande momento di emozione collettiva. Le immagini ci restituiscono il senso di meraviglia e speranza che l’arrivo del treno ha portato con sé. Un treno che non arriva, come l’uccello della canzone, a inghiottirsi nel petto le persone, ma a riportarle a casa, e viene accolto con festa e viva emozione, come una persona cara di cui si sentiva la mancanza.

L’artista è impegnato nelle ultime date del tour italiano, prima di intraprendere nel mese di maggio una serie di concerti nelle principali città europee.

VINICIO CAPOSSELA – TOUR ESTERO

  • 11 Maggio – Stoccarda
  • 12 Maggio – Monaco di Baviera
  • 14 Maggio – Zurigo
  • 15 Maggio – Francoforte
  • 16 Maggio – Amburgo
  • 18 Maggio – Berlino
  • 28 Luglio Magonza
  • 29 Luglio Burg Herzberg Festival

Il tour è organizzato dall’agenzia di uno dei più affermati promoter tedeschi, Berthold Seliger (bseliger.de). Le prevendite sono disponibili sul sito ufficiale di Vinicio Capossela:

Tag

Alessandro Manzi

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.
Back to top button
Close
Close