Musica

“Più che logico (Live)”: Le Date del Tour di Cremonini

Oggi in uscita il nuovo album di Cesare Cremonini: vi proponiamo le date del suo tour. Dopo il grande successo di “Logico” l’artista bolognese “apre una finestra sul suo futuro” condividendo con il suo pubblico la voglia di intrattenere ed entusiasmare attraverso “Più che logico (live)”. Il CD box contiene 3 dischi con alcuni inediti e 22 canzoni registrate durante il “Logico Tour 2014”, premiato da pubblico e critica come l’album italiano dello scorso anno.

I brani inediti, sui quali ha lavorato scrupolosamente per coinvolgere pienamente i fan nella sua evoluzione artistica, sono ben 4. Come egli stesso dice: “Sapere di fermarsi a quattro canzoni ha portato a un perfezionamento esasperato su questi pezzi. Scrivere è una cosa antica, però esistono infinite canzoni ancora da ascoltare tale da rendere inutile scriverne di nuove. Ma oggi si può vestire un pezzo con grande libertà perchè oggi la tecnologia ci permette di ascoltare cose più nuove”.

I 4 inediti, Buon Viaggio, che trasporta l’anima nell’accogliente estate, Lost in the weekend, definita da Cremonini “una preghiera elettronica”, Quasi Quasi, cortese e armonioso canto d’amore, e la potenza di 46, si presentano come delle vere e proprie hit. Ad affiancare il CD è un booklet di 60 pagine nel quale racconta tutte le emozioni, i preparativi prima e dopo un concerto. In questo libro Cremonini cerca di far immedesimare il lettore e allo stesso tempo ascoltatore nella passione che egli stesso imprime come un ragazzino nel suo mestiere. “Il mio mestiere -dice- è meraviglioso perchè concede una grande fortuna. Puoi tranquillamente morire, perchè ogni canzone nuova, ogni concerto è un’occasione di rinascita”.

Il tour, che si mostrerà come una sorta di segual di quello precedente, avrà inizio ad ottobre.

Di seguito mostriamo le date (biglietti già in vendita):

Ottobre
 23   Torino – Pala Alpitour
24   Genova – 105 Stadium
27    Roma – Palalottomatica
30    Pesaro – Adriatic Arena
31     Bologna – Unipol Arena

Novembre
3    Firenze – Mandela Forum
5    Eboli (Salerno) – Palasele
7    Acireale (Catania) – Palasport
10    Bari – Palaflorio
13    Milano – Mediolanum Forum
17    Montichiari (Brescia) – PalaGeorge
19    Padova – Palafabris
21    Conegliano (Treviso) – Zoppas Arena
22    Trieste– PalaTrieste
24    Verona – Palasport

Tag
Back to top button
Close
Close