Cinema

Visitors Nuovo Film: Data di Uscita e Anticipazioni

In arrivo tre nuovi film basati sulla serie degli anni ’80 Visitors: ecco cosa c’è da sapere

La serie tv Visitors, mandata per la prima volta in onda dalla NBC durante gli anni ’80, divenne in pochi anni un vero e proprio cult. La serie esce per la prima volta nel 1983, esattamente sei anni dopo Incontri ravvicinati del terzo tipo, il film che fece appassionare tutto il mondo degli alieni e di un loro contatto con gli umani.

Il telefilm di Kenneth Johnson sta per dimenticare tutti i tentativi di remake: è allo studio un film tratto direttamente dalla serie tv originale. Si parla addirittura di tre film per il grande schermo, tutti tratti dal copione degli anni ’80. Ad occuparsi del progetto saranno i Desilu Studios Inc. Il nome della casa di produzione farà drizzare subito le orecchie agli appassionati: si tratta dello stesso studio che produsse la serie TV Star Trek.

I film saranno scritti da Kenneth Johnson, John Hermansen e Barry Opper. Il regista ha così dichiarato in merito al progetto:

Siamo felici di collaborare con Desilu per portare la storia senza tempo della resistenza contro la tirannia nel ventunesimo secolo. V sarà il primo capitolo di una trilogia cinematografica che racconterà l’epica storia nel modo in cui l’ho sempre immaginata.

Qual è la storia di Visitors?

Originariamente furono previste due miniserie negli Stati Uniti, mandate in onda in Italia come unico prodotto. Si trattava di 19 episodi da 45 minuti l’uno, poi cancellati per calo di ascolti. Nel nostro paese la messa in onda fu affidata a Canale 5 a partire dal 1986.

visitors nuovo film

La serie è ricordata per avere una trama molto complessa ed un gran numero di personaggi. L’argomento principale riguarda la civiltà dei Visitors: alieni dall’aspetto umano conciliante interessati a stringere relazioni con gli abitanti della Terra. In realtà non tutti sono convinti di tali propositi: in realtà gli alieni sono dei rettili che si cibano di animali morti. La resistenza terrestre dovrà fronteggiare l’assalto dei Visitors alla Terra.

Il remake del 2009

Nel 2009 uscì un nuovo prodotto intitolato V – Visitors. Il soggetto era il medesimo, firmato sempre da Kenneth Johnson. La messa in onda negli Stati Uniti avvenne nel 2009 sui canali ABC, in Italia i diritti furono acquistati ancora una volta da Mediaset che trasmise la serie su Joi.

La serie sarebbe dovuta durare tre stagioni, ma la produzione decise di cancellare il progetto, lasciando la terza stagione incompiuta per calo di ascolti. La serie, quindi, non ebbe mai un vero finale.

Il franchise Visitors continua

Nonostante prodotti del genere non si vedano da tempo nè sul grande nè sul piccolo schermo, i fan del franchise sono ancora numerosi e potrebbero gradire non poco l’idea di ben tre lungometraggi ispirati alla serie. Il vicepresidente della nuova aspirante casa di produzione ha così commentato le prime anticipazioni:

V è un franchising cinematografico multimilionario, non potremmo essere più eccitati e onorati di portare questo film ai milioni di fan devoti in tutto il mondo.

Trailer della serie originale

Trailer di V – Visitors (remake 2009)

Tag

Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia e Culture Globali presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.
Back to top button
Close
Close